L’amore………

L’amore…….se vi chiedessero cos’è l’amore cosa rispondereste?Io risponderei così’l’amore è quello stato di beatitudine che si sviluppa nel dare sicurezza, benessere e amore a chi ci circonda ricevendo in cambio rispetto,comprensione e affetto’.Personalmente sono innamorata dell’amore mi piacciono tantissimo le grandi belle e veraci storie d’amore,mi commuovo guardando e ascoltando non solo le storie d’amore ma anche le azioni amorevoli che vengono compiute verso chi ha tanto bisogno di affetto e tenerezza…..Questa visione dell’amore e quindi della vita mi è sempre appartenuta ma si è sviluppata al massimo da quando sono diventata mamma del mio cuoricino di nome Alfredo.Lo amo alla follia e come lui amo alla follia i miei nipoti e a tutti e quattro cerco d’insegnare l’amore da condividere tra di loro e con gli altri e loro mi  rispondono con affetto e tenerezza!Questo è amore puro un amore che riceve e nello stesso tempo da senza riserve!Amare vuol dire anche completarsi con l’uomo e compagno di vita condividendo sogni,progetti e desideri dell’una e dell’altro in perfetto equilibrio.Amare e farsi amare avendo rispetto delle diversità caratteriali,continuando a coltivare i propri spazi e i propri interessi questa è la via per la felicità!Se tutti fossimo così amorevoli sono stra convinta che tutto l’odio gratuito che caratterizza la nostra società non esisterebbe!Per cui nel nostro piccolo dobbiamo semplicemente coltivare questo grande sentimento trasferendolo ai nostri piccoli che a loro volta lo divulgheranno agli altri bimbi.

La vostra blogger mammaestile Teresa Locuoco….

Rispondi

