Alfredo e la scusa del mal di pancia per non andare al nido per giocare a casa…..

Ha quasi due anni,li compie il 10 dicembre,ma Alfredo è un bambino di un acume brillante e molto avanti!Stamattina dopo esserci preparati guardando l’orologio gli ho detto’forza Alfri sbrighiamoci sono le 9.30 siamo già in ritardo e Lorenza ti aspetta al nido’,lui li per li non ha risposto perché impegnato a giocare con le macchine che ieri sera gli sono state regalate dai suoi cugini ma alla seconda mia richiesta di velocità alla preparazione mi sento da lui dire così’comunque io mi sento male,mi fa male la pancia e non voglio andare da Lorenza”bene’ rispondo’ ti lascio solo a casa e vado a lavoro”va bene allora andiamo da Lorenza mi porto le macchine però’.Capito???ha provato con una scusa quasi plausibile a rimanere a casa per giocare in tranquillità!Mi chiedo:ma se a quasi due anni prova a fregarmi quando sarà più grande che farà???Per adesso mi vien da ridere ma domani?Autorevolezza amore e tanto dialogo spero sia il mix giusto per un legame forte e sincero da ambo le parti!Care amiche mamme non sottovalutiamo mai i nostri bimbi perché anche se son piccoli sono anni luce avanti!!!La vostra blogger mammaestile Teresa Locuoco…

Rispondi

