Mother’s Day….Auguri a tutte le mamme in particolar modo alla mia…

Oggi 14 maggio 2017 ricorre per tutte noi mamme il ‘Mother’s day’ ossia la Festa della Mamma!Giorno importante che va a celebrare una figura rilevante per l’intero cosmo poiché come dice Papa Francesco la mamma è portatrice di armonia,amore e serenità…Personalmente sono mamma da due anni e mezzo ma mi sentivo già mamma prima ancora che arrivasse nella mia vita Alfredo,perché sono  la piccola mamma delle mie sorelle,sopratutto di mia sorella Noemi la seconda mamma per i miei nipoti,Greta in particolar modo, per cui quel senso di protezione e amore incondizionato è sempre stato vivo in me trovando la massima espressione con la nascita del mio ‘cuoricino Alfredo’.Mamma parola dolce e piena di sicurezza che da forza e tranquillità che viene spesso pronunciata e in qualunque momento,anche quando ci meravigliamo di qualcosa, esordiamo dicendo sempre,’mamma mia’…. Siamo tutte diverse tra noi mamme, ci arrabbiamo, ridiamo cerchiamo di far coincidere tempi momenti ed esigenze varie in diverso modo l’una dall’altra,ma con un unico scopo,far stare bene i nostri figli per i quali non conosciamo stanchezza o limitazioni!Allora auguri mamma, a te che lavori e torni a casa con la consapevolezza di far fare i compiti ancora non iniziati, a te che inizi la giornata canticchiando e poi urlando i nomi dei tuoi figli che non vogliono alzarsi per andare a scuola,a te che li accompagnerai da un posto all’altro  per le varie attività extrascolastiche,a te che diventi complice e amica per quei piccoli permessi che il papà non vuol concedere, ma sopratutto auguri alla mia mamma Maria che mi ha sempre incoraggiata e spronata a guardare  avanti e a non avere mai rimpianti….Vorrei tanto che questo post venisse letto non solo da noi donne ma anche dagli uomini affinché capissero che il rispetto,sia morale che fisico, da dare a noi donne dev’essere più che scontato perché è la donna a dare loro la VITA e non rispettandola non rispettano neanche le loro mamme…La vostra blogger Mammaestile Teresa Locuoco    

Ecco il regalo più bello il fiore creato da Alfredo per me.

 

Lascia un commento